Hogan 2011 Grigio Viola Interactive Catalogo E Ufficiale 2011 Hogan YvqY6rR c39083
Written by Maria Gaja Suriano on . In Blog
Nike ragazzi e bambini Air Max 90 Scarpe da Ginnastica neon,Onitsuka Tiger Acquista Anfibi e Scarponcini, Uscita Classiche e ,Air Jordan Scarpe Sportive Negozio Marca Scarpe Vendita Outlet ,Sconto Commerciale SPORTIVO Nike Tanjun Uomo Scarpe da ginnastica ,Italia Gel Bambini bambino zaffironerozaffiro Asics Crema NT307602,Nike Golf Nero Scarpe Dolma33 ,Shop on line scarpe Italia Nike Performance FREE TRAINER 3.0 Uomo ,OY431 Scarpe Donna Nike Air Max 90 Essential A buon mercato ,Nike Zoom Kd10, Scarpe da Basket Uomo 8OK HGBy5, Nuove Collezioni Premiata Uomo Scarpe da Ginnastica Andy pelle BIANCO Scarpe da Ginnastica J5RfDlboT ,Wholesale maschio nike air max 2019 bianca b4002 67083Confortevole 2018 Nuove Scarpe Nike Presto Fly 908019 001 ,Nike Premier II FG dummitlaw ,Nike MercurialX Victory VI Dynamic Fit CR7 IC 903611 001 Up To 15 ,Stivaletti Donna Stivaletti con plateau nero 1D5R709Y Scarpe da ,Scarpe da boxe Scarpe alla moda per uomo e donna, nuovo stile ,Donna Scarpe Le Coq Sportif Dynacomf Scarpe da ginnastica con ,Nike Hypervenom Phantom III FG Scarpe da calcio per terreni compatti Acquistare a buon Native Scarpe Venice Piccione grigio guscio bianco ,Da Max Bambino Tr180 Decathlon Calcio Air Scarpe Scarpa Nike ,Nuova collezione di scarpe Nike Performance UomoTALITY 2 Scarpe da ,Hyperdunk 2016 scarpe da basket Nike Uomo ,Nike Mamba Rage grigio Basketball scarpe for Uomo OIt4fNgUGYOrb4,Scarpe sportive Nike Rally Hoodie Metallic Felpa Verde Donna Dalla ,Nike grigio bianco Donna allacciatura Scarpe da Ginnastica basse Nike Air Force 1 ,Basse Donna Scarpe da Ginnastica Fibre Heritage Scarpe Tessili Pelle Diadora 1gwqCp,Uomo verde scuro Nike SB Pelle e Tessuto BRUIN MAX VAPOR Scarpe da Ginnastica ,Vivace Nike Free Run Flyknit Celeste 68676 Vivace Nike Free Run DO7704 Il Commercio All'Ingrosso Nike Air Zoom Pegasus 33 Donna Sconto Uomo Camicia Carlo Pignatelli Elegante Invitato Sposo Shirt ,
Qual è il fine ultimo della tua azienda? Sopravvivere e crescere nel lungo periodo.
Come puoi riuscirci? Devi ottimizzare i fattori di produzione (risorse umane, risorse economiche, risorse fisiche e materiali, rapporti con il contesto esterno, ecc.) e gestirli in modo efficace, assumendo scelte strategiche fondamentali, riguardanti gli obiettivi e l’impiego di tali fattori nel lungo periodo.
Le strategie di sviluppo aziendale si distinguono in tre categorie:
-Strategie corporate, che concernono lo sviluppo del campo di azione dell’azienda, ovvero la scelta dei mercati, del settore e delle attività in cui operare;
-Strategie competitive, che attengono a quelle scelte che decidono in che modo l’azienda competerà nel suo settore e cercherà di affermare il suo vantaggio competitivo;
-Strategie funzionali, inerenti le modalità organizzative e gli obiettivi che deve raggiungere ogni singola unità aziendale (reparto produzione, reparto marketing e comunicazione, reparto commerciale, ecc.).
In questo post mi concentrerò sulle strategie corporate, in particolare su quelle monosettoriali, che ora ti spiegherò in cosa consistono.
[Ti consiglio di leggere anche Hai mai sentito parlare di Business Liquido? La formula perfetta per l’imprenditore che guarda al futuro!]
Scarpe nuove Donna BAGAGLIO Ballerine SIENA Ballerine BAGAGLIO ,
Le strategie corporate, come ti ho accennato, determinano lo sviluppo aziendale e ottimizzano l’impiego delle risorse dell’impresa per acquisire sempre più potere nei confronti dei clienti, dei fornitori, dei distributori e dei competitors.
Le strategie corporate possono essere:
-monosettoriali, quando l’azienda vuole crescere e svilupparsi nel settore in cui opera, sfruttando le competenze e le esperienze che ha già acquisito;
-di diversificazione, quando l’azienda vuole crescere in nuovi mercati o intende sviluppare nuovi prodotti o servizi, che possono essere più o meno affini e vicini al mercato e al settore in cui opera.
Online Light rosa handbag in silk effect yarn with ostrich feathers ,
Le strategie monosettoriali di sviluppo aziendale possono essere di due tipi:
-strategie di crescita e integrazione orizzontale;
-strategie di crescita e integrazione verticale.
Entrambe hanno l’obiettivo di far crescere l’azienda e di rendere scalabile il business, ovvero consentono di espanderlo senza incontrare i limiti intrinseci di alcune risorse che per definizione sono scarse e, quindi, permettono di moltiplicare i risultati ottenuti.
Ma in cosa differiscono la crescita orizzontale e la crescita verticale dell’azienda? Quali sono i pro? Quali i contro? Quali le peculiarità?
Le strategie monosettoriali di sviluppo aziendale sono lo strumento per rendere scalabile un business.
Nike T Lite XI Scarpe da ginnastica fitness uomo Zq2PzO72 45.25 ,
La crescita orizzontale dell’azienda consiste nell’espansione dell'attività di impresa a prodotti, servizi, processi e know-how che sono affini alla filiera tecnologico-produttiva in cui l’impresa è già impegnata. Peculiarità di questa crescita d’impresa, quindi, è che le tecnologie produttive, i cicli produttivi, le fasi di lavorazione, le politiche di mercato (di distribuzione, di promozione, ecc.) siano affini a quelli inizialmente svolti dall’azienda.
L’obiettivo della crescita orizzontale è l’aumento della propria quota di mercato, così da acquisire maggior potere e si può raggiungere costituendo o acquisendo imprese simili alla propria, potenziando gli impianti esistenti, costituendo nuove unità produttive.
Un esempio? Pensa ad un’impresa che produce e commercializza arredo per la camera da letto e che decide di acquistare un’azienda che produce e commercializza arredo per il living.
L’affinità della produzione è un requisito indispensabile della crescita orizzontale d’impresa e viene sfruttata per:
-ampliare la gamma dei prodotti o dei servizi offerti;
-aumentare i segmenti di target serviti;
-ampliare l’area geografica in cui l’azienda opera.
Converse Chuck Taylor All Star Ox Scarpe sportive Unisex – Bimbi 0 ,
Quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi di una strategia di crescita orizzontale?
I vantaggi principali consistono nei tempi brevi di attuazione della strategia, nell’opportunità di sfruttare tutte le risorse aziendali a disposizione, nella possibilità di valutare e prevedere i rischi imprenditoriali che la scelta di sviluppo aziendale orizzontale comporta.
Gli svantaggi principali, invece, sono due e consistono nel fatto che l’aumento delle dimensioni aziendali può comportare maggiori difficoltà nella capacità di controllo del processo di crescita messo in atto e può implicare anche un aumento delle attività burocratiche.
Scarpe da golf Edizione limitata Ouqinvshen Rivetto Cucire Delle ,

La crescita verticale dell’azienda consiste nella scelta di un'impresa di integrare all'interno della propria attività un maggior numero di passaggi intermedi necessari alla produzione del prodotto finito. Si tratta di internalizzare verticalmente le fasi della filiera produttiva e tecnologica dell’azienda.
Un esempio? Pensa a un’azienda che produce e commercializza jeans e che al suo interno decide di voler convogliare tutte le fasi del processo produttivo: creazione della collezione, preparazione dei modelli, taglio, cucito, colore, lavaggio, stiro.
L’obiettivo di questa strategia di sviluppo aziendale è quella di risparmiare sul processo produttivo, che evidentemente costerà meno se internalizzato; di combattere il forte potere dei fornitori sul mercato, che potrebbero quindi imporre i loro prezzi e le loro condizioni; di soddisfare una domanda che fa registrare tassi di crescita stabili nel tempo.
La crescita verticale dell’azienda può assumere due forme:
-crescita verticale a monte o ascendente, quando le fasi produttive che vengono internalizzate nell’azienda sono precedenti a quelle già esistenti;
-crescita verticale a valle o discendente, quando le fasi produttive che vengono internalizzate nell’azienda sono antecedenti a quelle già esistenti.
Prezzo scontato Scarpe da Allenamento Nike Roshe Ld 1000 Sport Rosso ,
I vantaggi principali di una strategia di crescita verticale dell’azienda consistono:
-nell’aumento del valore aggiunto del prodotto, che si misura confrontando il valore del prodotto finito e il costo della sua produzione;
-nell’aumento del potere di mercato, in seguito all’aumento della dimensione aziendale;
-nel maggior controllo sul ciclo produttivo aziendale, con conseguente riduzione della dipendenza da fornitori o situazioni esterne;
-nel miglioramento dell’efficienza aziendale;
-nell’incremento della forza contrattuale dell’impresa nei confronti di fornitori e di concorrenti, costruendo così barriere all’entrata del mercato.
Ma lo sviluppo verticale dell’azienda ha anche i suoi limiti. I più importanti sono l’incremento dei costi fissi per l’impresa, l’aumento della rigidità aziendale, l’incremento delle barriere all’uscita del mercato, il rischio per l’azienda di non specializzarsi in una specifica fase produttiva, continuando a sperimentare, a innovare, finendo per non essere competitiva in nessuna.
Come abbiamo analizzato in questo post, uno dei preziosi vantaggi dell’attivare meccanismi di crescita dell’azienda è l’opportunità di aumentare il valore aggiunto del prodotto. Obiettivo questo raggiungibile anche grazie all’offerta di adeguati e soddisfacenti servizi legati alla vendita, accortezze che manifestano al cliente l’attenzione per loro. Un esempio concreto? Il numero verde, uno strumento utile per comunicare interesse e fiducia e per rendere più solida la brand reputation.
Studio e approfondisco con passione la strategia marketing dell'azienda. Curo la popolazione della sezione Blog del sito, affinché questa possa dare sempre nuovi spunti ai nostri Clienti ed a chi non conosce NumeroVerde800® e le sue potenzialità.